mercoledì 2 giugno 2010

Le fortune della giovane Playmobil

Si sa che nella vita non puo' filare sempre tutto liscio: d'altronde che gusto c'è a vivere senza problemi, senza inconvenienti, senza giramenti di coglioni?
Ci sono momenti in cui pero' uno vorrebbe davvero che andasse tutto liscio, tipo durante un esame, un matrimonio, un lancio col paracadute o, che ne so, durante la preparazione di un viaggio.
Non è che durante l'ultimo mese qualcosa sia andato veramente storto: diciamo che, come Murphy insegna, una cosa che poteva essere facile diventava difficile, tranquilla diventava turbolenta, economica diventava costosa, painless diventava painful.

Qualche esempio?

Esempio politico-internazionale

La Thailandia ha attraversato una bella crisi politica negli ultimi 4 anni (seguirà post "Crisi in Thailandia from and for Dummies").
Il 14 Marzo migliaia di ribelli hanno risposto all'appello di Shinawatra, l'ex premier in esilio, e si sono riuniti a Bangkok per chiedere le dimissioni dell'attuale primo ministro Vejjajiva. Il 2 Aprile hanno occupato il cuore turistico e commerciale della capitale.
Insomma, potevo aspettarmi che la situazione sarebbe degenerata e che questo avrebbe compromesso un mio eventuale giretto a Bangkok. MA: il 3 Maggio il primo ministro dalle mille J ha proposto nuove elezioni per Novembre in cambio della fine delle proteste. Camicie rosse contente, accettano compromesso. Io contenta, il 4 Maggio compro biglietto con destinazione Bangkok. Ora, è vero, poteva andarmi bene o male. Secondo voi com'è andata?
Il 14 Maggio, siccome camicette rosse non hanno ancora evacuato la zona, il premier dalle mille J annulla le elezioni anticipate. 40 morti tra il 14 e il 17 Maggio.
Cambio di programma, non si esce dall'aeroporto di Bangkok e si va dritti dritti a PP.

2 esempi salute&affini

Devo fare il vaccino per il Tifo. Ne esistono di due tipi, uno in pasticche e uno per iniezione. Indovinate quale dei due mi viene prescritto da simpatica Dottoressa Coulon (si chiama davvero cosi'...)?

Solitamente, due volte l'anno, mi viene la congiuntivite. L'anno scorso mi è venuta a Dicembre e ad Aprile. Secondo voi quand'è che mi sono svegliata con gli occhi brucianti e appiccicosi? Sabato scorso! Via le lenti a contatto, avanti gli occhialini da segretaria con cui NON posso andare in Cambogia e speriamo che per Sabato prossimo mi sia passata...


Esempi monetario/locomotori

Due settimane fa sono andata a New York per lavoro e ho pensato: ecco l'occasione per comprare la macchina fotografica nuova con cui andro' in viaggio! Ottima idea, se non fosse che il cambio Euro/Dollaro è il peggiore degli ultimi 5 anni e quindi alla fine, dopo aver aggiunto le tasse che sempre si pagano quando si comprano cose negli Stati Uniti e di cui sempre mi dimentico di tenere conto, quanto ho risparmiato? un cazzo.

Torno da New York e mi accorgo che mi hanno rubato la bici. Again.


Insomma, sabato devo indossare il gilet gonfiabile di salvataggio prima ancora di entrare in aereo?

Playmobil


4 commenti:

mellennio ha detto...

perchè in cambogia senza occhiali? mica ci son più i kmer rossi che trucidavano gli pseudo-intellettuali che portavano quelle lenti nemiche del popolo sul naso!
coraggio! una volta che ti farai un giro tra i sobborghi di PP potrebbero succedere due cose: o ti rendi conto di essere fortunatissima, malgrado le disavventure ultime o... 324 chiamate senza risposta

Anonimo ha detto...

Non posso andare in giro con gli occhiali perchè mi stanno larghi e mi scivolano giu' per il naso appena abbasso la testa. Ma soprattutto perchè li' ci sarà un super sole e io non potrei mettere gli occhiali da sole!!

Playmobil

Anonimo ha detto...

Prova un due tre prova

Anonimo ha detto...

Da angelo
Agatha Christie diceva: una coincidenza è una coincidenza, due coincidenze sono due coincidenze, tre coincidenze sono un indizio...:)
cosa vuoi che facciano un paio di dittatori e qualche guerra civile a una sarda?
vai tranquilla
buon viaggio claaaaaa
un bacio