domenica 6 giugno 2010

Bruxelles - Bangkok: cronostoria

Aeroporto di Bruxelles, ore 14.30, al check-in di SAS Airlines: "Madame, non vi hanno detto che il vostro volo per Bangkok è cancelled"? Io: "Madame, secondo lei se mi avessero avvertito io sarei qui con questa faccia incredula e con un principio di crisi di nervi?"

Aeroporto di Bruxelles, ore 15.00: allarme rientrato, mi hanno spostato su un volo Lufthansa che parte da Bruxelles alle 19 e arriva a Francoforte. Da qui prendero' l'aereo per Bangkok alle 22.45.

Aeroporto di Bruxelles, da ore 15 a ore di 19: attesa. Fatto fuori il primo libro (era corto, sapevo che non avrei dovuto prenderlo. Ne consiglio comunque la lettura, soprattutto alle donne: "Lo spazio bianco", di Valeria Parrella).
Da segnalare: ingerimento smodato di cioccolata dovuto a macchinetta automatica ingorda e incapace di dare il resto. Ho dovuto aggiungere monetine e scaricare barrettine e affini fino a quando il display del distributore segnava 0€ di credito. Perchè a me il distributore non mi frega! Poi pero' non avevo piu' monete per l'acqua, quindi THE SETE fino all'aereo.

Volo Bruxelles-Francoforte: gran ronfata, ho perso pure il passaggio degli snackkini. Mannaggia. Odio saltare gli snackkini.

Aeroporto di Francoforte, da ore 20.30 a ore 23.00: attesa.
L'aeroporto di Francoforte è gigantesco e pulito e ordinato. The ultimate German Style.
Gioco ai giochi del cellulare e mi incazzo perchè faccio veramente pena e non c'è verso di andare oltre il sesto livello di "Muro".
Apro, finally, la guida della Cambogia. Sleggiucchio e comincio a pensare ad un itinerario per le prossime 3 settimane. Voglio andare assolutamente a vedere: Siem Reap e i templi di Angkor, Battambang (anche solo per salire sul treno di bambu'!), Sihanoukville, Kep, almeno uno dei parchi naturali sulla costa meridionale e Kratie.

Volo Francoforte-Bangkok: il grande sonno.
I passeggeri sono entrati tutti: Gioia! Gaudio! Tripudio! Ovvero: nessuno si è seduto sulla mia fila, la fila di posti è tutta per me!!! Evvai, si dorme di lusso!!! Passano 10 minuti "Madame, c'è qualcuno seduto qui?" Crash, addio sogni di gloriosi sogni.
Ingegnere italiano diretto in Vietnam si siede accanto a me. "Sai, dov'ero prima stavo scomodo, che mi avevano piazzato in mezzo a due lituani giganteschi...". Io, big faccia di culo: "nono, hai fatto BENISSIMO a farti spostare, bravo!". Per fortuna è simpatico, scambiamo due chiacchiere durante lo spezzatino con purè Lufthansa.
Inizia il film: Invictus. Benissimo: l'ho già visto, quindi mi posso addormentare senza sensi di colpa, che ho sonnino. 20 minuti di film: ZZZZZZZZZZ, testa rovesciata, bavetta, probabile rantolio. Tutto questo fino a stamattina.
Mi sono svegliata di soprassalto, con un presentimento bruttissimo. Infatti eccolo li': il carrello con la colazione era già passato!!! NOOOOO! Mi sbraccio. Madame! Madame!! Voglio la mia breakfast!! Madame Hostess, si gira gelida: "Ma lei stava sleeping". Io:"Si, ma mo' sono awake, quindi mollami il vassoio".

Aeroporto di Bangkok: free tutto!!

Ore 14.30: devo aspettare l'aereo per Phnom Penh, che parte alle 18.35. Sala d'attesa di Bangkok Airlines: free tortine al cocco, free caffè, free internet. Il paradiso.
Parlo con la mamma su Skype ma vedo solo la sua fronte: non ha ancora capito che deve abbassare lo schermo quando fa partire la webcam. Si mamma, sto bene. No tranquilla, non mi separo dallo zaino. No, non mangio nei baracchini. No, la maglia della salute no, che ci sono 35 gradi!
Scrivo questo post. Mi devo sbrigare, che la batteria del laptop sta morend


4 commenti:

Assunta Cucca ha detto...

Ma che compagnia e' che non ti svegliano per la colazione!!!! Almeno potevano lasciarti il vassoino in front of you :)

Anonimo ha detto...

si entra nel vivo... dai, aggiornaci. mi sto leggendo sotto!

Anonimo ha detto...

Ricorda che SAS sta per Salutami A Soreta Airlines! quindi ovvio che ti hanno cancellato il volo! Divertiti!
Alessio

checcolandia ha detto...

Grande Claudietta giramondo...un giorno anch'io venderò allegramente collanine in Madagascar..goduria!un bacio e divertiti!