sabato 8 maggio 2010

Trip to Cambodia ('s) rules

Playmobil e il Prof Bauer hanno un'amica in comune (salutiamo Silvia, che ci sta leggendo da casa) e si sono incontrati diverse volte tra il Belgio e l'Italia per cene, capodanni, festival infangati e birrine. Non essendo amici di lunga data, hanno pensato bene di creare un regolamento che impedisca loro di sbranarsi durante il soggiorno di Playmobil in Cambogia.

Il suddetto regolamento è stato concordato via Skype, stilato da Playmobil, rivisto, corretto e vidimato da Prof Bauer e sarà ufficialmente in vigore dal 5 al 28 Giugno 2010.

1) Il Sig. MAChiavelli.
Playmobil NON puo' toccare il Mac di Prof Bauer a meno che non le sia stata concessa una chiara e esplicita autorizzazione, che deve essere comunque rinnovata prima di ogni utilizzo.

2)Cucina.
Playmobil e il Prof Bauer NON possono dare consigli nè pareri nè suggerimenti non richiesti mentre l'altro/a cucina. La libertà di critica, comunque salvaguardata, puo' essere esercitata solo una volta a tavola, dopo che il piatto è stato servito. E' severamente vietato iniziare la conversazione dopo il primo assaggio con la frase "buono, ma io avrei....".

3)Tabu'.
Per preservare la serenità e il corretto e regolare svolgersi delle attività lavorativo-vacanziere, alcuni argomenti sono banditi dalle conversazioni: età del Prof Bauer, taglia di reggiseno di Playmobil, capelli radi(osi) del Prof Bauer, altre taglie di Playmobil, altezza compresa.

4)Paure.
Playmobil non deve dimenticare mai che il Prof Bauer non ha paura di niente.

5)Sfide.
Il Prof Bauer non deve mai sfidare Playmobil, per nessuna ragione. Playmobil potrebbe fare cose stupide e/o sconsiderate piuttosto che dargliela vinta.

6)Mutua assistenza.
Playmobil e il Prof Bauer si impegnano ad aiutarsi vicendevolmente nel caso uno dei due (il rimorchiatore) fosse impegnato in un tentativo di seduzione con persona altra (il rimorchiato). Il rimorchiatore lancia la sua richiesta d'aiuto con la frase "avrei proprio voglia di un succo di mirtillo", a cui segue un intervento di sostegno dell'aiutante volto a suscitare nel rimorchiato curiosità nei confronti del rimorchiatore. Per esempio, se il Prof Bauer si avvicina a giovinetta inglese e adduce una carenza di succo di mirtillo, Playmobil deve accorrere e intrattenersi con giovinetta per stuzzicare la curiosità di tale mente semplice con frasi del tipo: "chissà cosa scrive il Prof Bauer quando la sera sale sul terrazzo e riempie pagine e pagine del suo diario", oppure "credo che il Prof Bauer abbia sofferto molto in passato. a volte gli capita di isolarsi dal mondo, tace e un'ombra cala sul suo viso".
Se il tentativo di seduzione va in porto, è dovere dell'aiutante eclissarsi asap.

7)Regole per chiamarsi e attirare l'attenzione dell'altro.
Assumiamo per un attimo che Playmobil e il Prof Bauer si chiamino in realtà Claudia e Andrea. Attenzione, questo è solo un esempio per facilitare la comprensione del lettore: i nomi Claudia e Andrea sono assolutamente fittizi. A seconda delle varie situazioni, tali nomi fittizi possono essere pronunciati per intero e in tal caso sono indicati con "NC" (nome completo) oppure possono essere sostituiti da un diminutivo "NN" (nick name), nella fattispecie da "Andre" o "Cla".

7a)Se Claudia e Andrea sono da soli e uno dei due deve semplicemente attirare l'attenzione dell'altro è obbligatorio utilizzare l'appellativo NN. Dunque: 1+1= NN
es: Andrea chiama Claudia: "Cla!"
7b)Se Claudia e Andrea sono da soli e in seguito a diversi richiami la persona richiamata continua a non prestare attenzione al richiamante, al terzo tentativo è lecito usare l'appellativo NC. Dunque: (1+1)3=NC
es: Andrea chiama Claudia ripetutamente: "Cla! Cla! ClaUDIA!"
7c)Se durante una conversazione uno dei due si altera o vuole affermare con decisione il suo punto di vista, è lecito utilizzare l'appellativo NC. Dunque: 1+1=NC
es: Claudia ha ragione e manifesta il suo pensiero: "Credo che tu abbia torto, AndreA."
7d)In una conversazione con persone terze (T) e in assenza dell'altro, ci si riferisce a quest'ultimo con l'appellativo NC. Dunque: 1+T-1= NC
es. Andrea parla con amico: "questo weekend io e ClaUDIA andiamo ad Angkor".
7e)Durante una conversazione privata in pubblico valgono i principi 7a, 7b e 7c, a seconda delle situazioni (variabile §).
Dunque: 1+1+(T)n =§{(1+1= NN)+[(1+1)3 = NC]+(1+1=NC)+(1+T-1= NC)}
es: Claudia e Andrea sono al bar da ore con altri amici e Claudia vuole ordinare l'ultima birrina: "Andre!" pausa (ndr. "andrepausa, ahah!!"). Andrea non risponde.
"Andre! Andre!AndreA! Andrea le presta la dovuta attenzione.
"Come sarebbe a dire che hai bevuto troppo e non ce la fai piu'? Ti avevo detto di andarci piano con la Mekong Beer, AndreA). Andrea si addormenta sul divano del bar.
Claudia si rivolge agli altri amici: "Va sempre a finire cosi' con AndreA, non regge proprio l'alcool!"

8)Playmobil NON deve litigare con eventuali tifosi avversari durante le partite dei Mondiali.

9)Il Prof Bauer NON puo' svegliare Playmobil prima delle 10 del mattino a meno che questo non sia strettamente necessario alla sopravvivenza di entrambi o della sola Playmobil.

10) Il Prof Bauer NON puo' programmare piu' di una sola visita ad un museo/sito archeologico/mostra al giorno.


In fede,
Playmobil & Prof Bauer

Bruxelles/Phnom Penh, 8 Maggio 2010





Nessun commento: