domenica 9 maggio 2010

Raccomandato dai migliori Prof. Bayer italiani

I grandi preparativi sono stati interrotti da un viaggio a NY di Playmobil e un viaggio a Pechino del Prof. Bauer: dove eravamo rimasti?
Due settimane alla partenza: Playmobil scopre di avere bisogno di alcune vaccinazioni. Si rivolge sicura al sapiente Prof Bauer, che la spedisce dal suo alter ego luminare della medicina, l'Egr. Dott. Prof. Bayer.
Dopo un'attenta analisi l' Egr. Dott. Prof. Bayer suggerisce a Playmobil di andare urgentemente dal parrucchiere e farsi curare eventuali malattie dentali.
Playmobil: "ma come dottore, solo questo???
l'illuminato dottore risponde pacato: "La prego signorina, mi chiami Egr. Dott. Prof. Bayer".
P: "Mi scusi."
E.D.P.B: "La Cambogia non è a rischio di Febbre Gialla, la vaccinazione non e' consigliata".
P:"E per la malaria?"
E.D.P.B: Per la malaria non ce n'è bisogno, tanto la medicina antimalarica non è efficace al 100%. E comunque se viene punta dalla zanzara letale non c'è medicina che tenga. La cosa piu' saggia da fare è curare la malaria solo una volta che è stata contratta".
Playmobil è rassicurata. Scopre inoltre che vaccinarsi contro la malaria è eticamente sbagliato: l'anofele a poco a poco riesce ad adattarsi al vaccino col risultato che si vengono a creare forme sempre piu' forti della malattia, che vanno a colpire soprattutto gli autoctoni, per i quali le vaccinazioni hanno dei prezzi proibitivi. Quindi niente vaccino!
E.D.P.B. continua: "In Cambogia c'è il rischio di Tifo e di Epatite A e B. L'Epatite B è altamente endemica e, per lei che usa nutrirsi abbondantemente, si raccomanda di mangiare solo cibi cotti di recente, bere solo bevande sigillate o in lattina, non comprare cibi o bevande da ambulanti, evitare il ghiaccio. Solo la frutta che si sbuccia (e che deve sbucciare anche per il prof Bauer) puo' essere mangiata cruda. ah! Dimenticavo di ricordarle che deve lavarsi le mani prima di usare il MAC del prof. Bauer!
E.D.P.B. compila inoltre una lista di cose che andranno a formare il "Kit di Pronto Soccorso di Playmobil":
Dafalgan (paracetamolo) in vari formati (pastiglie, effervescente);
OKI (da consumare durante il weekend, uno al giorno prima dei pasti con abbondante Gin Tonic); occhiali da sole (modello Audrey Hepburn in Vacanze Romane);
compresse contro il mal di vespa (non sono per lei, ma per il prof. Bauer se lei dovesse guidare la vespa),
collirio decongestionante.
Visti gli evidenti problemi di vista di Playmobil, sono consigliati anche un paio di occhiali di riserva, lenti e soluzione salina.
Aggiungere infine attrezzini di fondamentale importanza come forbici, pinzetta, ceretta, limetta da unghie, fard e eyeliner.
Dopo aver ringraziato l'EDPB, Playmobil entra nello studio di Madame Jacqueline Coulon, la sua dottoressa in Belgio. Appuntamento per farsi iniettare Tifo e Epatite fissato per il 24 Aprile alle 12.45.
Ora nella to do list di Playmobil restano poche, semplici cose da fare:
- telefonare alle ambasciate thailandesi e cambogiane per il visto
- evitare di atterrare in una Bangkok in fiamme
- andare dal dentista, visto che caramella dura si porto' via pezzetto di dente

Playmobil & Prof. Bauer

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti Playmobil e Prof. Bauer...è divertente, le regole soprattutto. Continuate così